^ Back to Top

Sistemi per il trattamento dell'acqua
      water system treatment

OSMO FEED - purificatore ad osmosi inversa per usi tecnici

 

 

OSMO FEED è un sistema di purificazione dell'acqua destinata ad usi tecnici, in grado di produrre acqua demineralizzata con il metodo dell'osmosi inversa , ottenendo un grado di dissalazione maggiore del 90% ed una conducibilità specifica a 25°C di norma non superiore a 30 microS/cm.

 

La soluzione per alimentare apparecchiature con acqua purificata

OSMO FEED è progettato e realizzato per produrre acqua dissalata per uso tecnico, mantenendo nello stesso tempo facilità di funzionamento e di manutenzione, nonchè ridotte esigenze impiantistiche per il suo funzionamento.
OSMO FEED viene impiegato in tutte quelle applicazioni ove vi sia necessità di acqua a basso grado di salinità e nello stesso tempo in pressione.
E’ inoltre possibile collegare più serbatoi per aumentarne la capacità totale, inserire bottiglioni di accumulo a caduta con rubinetto di fondo (capacità 25-50-100 lt) oppure prelevare acqua dal circuito in pressione anche tramite appositi rubinetti a pulsante (di cui uno in dotazione standard).
Le operazioni di manutenzione ordinaria prevedono la sostituzione periodica programmata delle cartucce pre-filtro sedimenti e filtro carboni attivi (o pre-filtro sedimenti 2).
L'acqua ottenuta può essere considerata di buona qualità non solo sotto il profilo salino ma anche sotto l'aspetto organico (abbattimento medio 97/98%) .

Facile da collocare e installare, pratico da utilizzare

Grazie alle ridotte dimensioni, può essere facilmente alloggiato nelle immediate vicinanze di un lavello e allacciato senza l'ausilio di particolari opere idrauliche.
L'acqua prodotta viene stoccata in un serbatoio in pressione della capacita' di 12 o 19 lt e può essere inviata anche ad alcuni metri di distanza; il blocco e l'apertura del flusso sono totalmente automatici. OSMO FEED inoltre non necessita di allacciamento elettrico perchè funziona con la pressione di rete e non richiede  particolari opere idrauliche per la sua installazione.
Per ottenere i migliori risultati di trattamento basta disporre di acqua di provenienza acquedottistica o comunque con le caratteristiche riportate nelle specifiche tecniche.
Le operazioni di utilizzo e di manutenzione sono state previste anche per personale non specializzato trattandosi di pratiche particolarmente semplici e rapide.

Accessori opzionali

- Serbatoio accumulo lt 25, 50, 100, 200 PE HD
- Serbatoio accumulo lt 19 in pressione aggiuntivo
- Gruppo 20" - Filtri + Cartucce
- Debatterizzatore UV
- Modulo osmotico  per installazione in parallelo (port.6-8 lt/h)

 

CARATTERISTICHE TECNICHE   APPLICAZIONI
 - PRODUZIONE ORARIA lt/h 4-5    - Alimentazione lava-vetrerie
 - PRODUZIONE GIORNALIERA lt 80-90    - Alimentazione generatori di vapore,
   ultrasuoni, ecc.
 - pressione min. ingresso bar 2,5    - Riempimento bagni termostatici
 - pressione max ingresso bar 4,5    - Alimentazione di sistemi di produzione
   acqua ultra pura
 - intervallo di temp. acqua da trattare °C 5-35    - Alimentazione autoclavi, caldaie
   in genere
 - connessioni     idrauliche IN tubo PE 6    
  OUT  tubo PE 6     
  DRAIN  tubo PE 6    

 

DIMENSIONI   SPECIFICHE ACQUA DA TRATTARE
      valori massimi ammissibili
Purificatore   TDS ppm 500
Lunghezza cm 35   Durezza totale °F 30 
Larghezza  cm 18   Ferro ppb 100 
Altezza cm 40   Manganese  ppb 5
Serbatoio     Cloro ppm 0,1
Diametro  cm 27   SDI < 5 
Altezza  cm 42   Cariche batteriche totali  < 5 UFC/ml

 

stampa OSMO-FEED

AVVISO: Questo sito utilizza cookies; continuando a navigare sul nostro sito, accetti implicitamente l'utilizzo dei cookies