^ Back to Top

Sistemi per il trattamento dell'acqua
      water system treatment

Demineralizzatori a resine

Gamma 3 ecologia produce una vasta gamma di DEMINERALIZZATORI A RESINE, A DOPPIA COLONNA, A LETTO MISTO OPPURE AD OSMOSI INVERSA CON RESINE DI RIFINITURA FINALI.

 

SERIE ECONOMY - demineralizzatori a resine a letto misto

preview

La serie ECONOMY è caratterizzata da semplici modelli di piccole e medie dimensioni, costituiti da un letto di resine a scambio ionico a letto misto, in bombola con liner in PE e rivestimento in VTR.

Sono adatti a piccole produzioni giornaliere di acqua demineralizzata per usi tecnici direttamente da acqua di rete, oppure per mantenimento qualità su impianti a ricircolo; in questo caso anche in abbinamento con carboni attivi per la rimozione di tracce di tensioattivi, oltre che cloro, odori e sostanze coloranti.

La qualità dell'acqua prodotta è indicata da un misuratore di conducibilità in linea con display digitale e allarme sonoro al raggiungimento del set point-impostato.

I modelli standard della serie ECONOMY prevedono letti di resina da 4, 8, 15, 25, 50 litri, ma possono essere dimensionati anche in base alle esigenze del cliente.

 

SERIE DEMI FAST - demineralizzatori RO e resine per usi tecnici

preview

Gli apparecchi della serie DEMI FAST sono studiati per produrre acqua demineralizzata ad elevato grado purezza, per tutte quelle applicazioni tecniche ove si utilizzino moderate quantità giornaliere (da 1 a 200 lt/gg) e si desideri avere a disposizione la giusta scorta e con costi di produzione davvero molto bassi.

CAMPI DI APPLICAZIONE

  • Alimentazione apparecchi per sterilizzazione
  • Alimentazione umidificatori
  • Estintori ad acqua nebulizzata
  • Riempimento accumulatori elettrici
  • Alimentazione piccole caldaie a vapore
  • Macchine per tipografia

 

LINEA LABORATORIO - demineralizzatori RO e resine per laboratori di analisi

preview

La linea LABORATORIO è prodotta per soddisfare tutte le esigenze di acqua demineralizzata con vari gradi di purezza, richiesti da laboratori di analisi di qualunque dimensione.

Tutti i modelli sono dotati di numerosi accessori, studiati per adattarsi perfettamente a qualunque particolare esigenza e garantiscono alta affidabilità con contenuti costi di gestione.

MODELLI 

 

 

SERIE DMNE - demineralizzatori a resine rigenerabili

DMNE è una serie di demineralizzatori automatici realizzati con resine a scambio ionico rigenerabili.

I materiali utilizzati per la costruzione di questi apparecchi sono tutti altamente selezionati secondo standard di qualità e affidabilità molto rigorosi; di conseguenza il risultato è di impianti di elevata tecnologia e di facile utilizzo.

Vengono realizzati in due versioni:

- Due colonne rigenerabili (cationica forte, anionica forte)

- Tre colonne, di cui due rigenerabili (cationica forte, anionica forte) e una a letto misto usa e getta.

 

 

 

 

OPTIONAL

Bombola resine a letto misto.
Se si ha la necessità di ottenere gradi di purezza più elevati, è possibile utilizzare una bombola di resine a letto misto non rigenerabili che deve essere collegata all'uscita del demineralizzatore. In questo caso l'esaurimento delle resine è segnalato da uno strumento digitale con display retroilluminato posto in un quadretto elettrico con allarme luminoso integrato.

Pre-filtro sedimenti .
Quando nell'acqua da trattare sono presenti sedimenti come sabbia, ossidi o altri corpi in sospensione, è vivamente consigliato di installare a monte del demineralizzatore un pre filtro a cartuccia. Le cartucce utilizzabili sono in PP estruso e i gradi di filtrazione sono 5,10, 20 micron.

 

TIMER ELETTRONICO

Il timer elettronico gestisce la rigenerazione di entrambi gli stadi (cationico e anionico). Attraverso il software interno è possibile programmare i tempi delle varie fasi e le modalità di intervento della rigenerazione. Le modalità previste sono: manuale, controllo di conducibilità, (opzionale) volume. Inoltre il display è in grado di visualizzare in continuo la conducibilità dell'acqua prodotta, così da stabilire (in modalità controllo conducibilità) il momento più opportuno per la rigenerazione. Il punto di intervento può essere settato in valore e ritardo.

 

MODELLI

(catatteristiche indicative da confermare in funzione dell'acqua da trattare)

  DMNE 50-50 DMNE 100-100 DMNE 175-175 DMNE 200-200
Capacità resine cationiche (lt) 50 100 175 200
Capacità resine anioniche (lt) 50 100 175 200
Connessioni idrauliche 1" 1" 1"1/2 1"1/2
Produzione massima (lt/h) 500 1000 1500 2000
Pressione minima ingresso (bar) 2 2 2  2
Pressione massima ingresso (bar) 4 4 4 4
Temperatura minima (°C) 5 5 5 5
Temperatura massima (°C) 35 35 35 35
Alimentazione elettrica (V)  220 220 220 220

modelli di maggiori o diverse dimensioni potranno essere quotati a richiesta

 

  stampa Demineralizzatori DMNE

 

AVVISO: Questo sito utilizza cookies; continuando a navigare sul nostro sito, accetti implicitamente l'utilizzo dei cookies